SORELLE FLOP: Domenica in, disastro share. La decisione estrema in Rai dove spediscono Benedetta

Sorelle Parodi, Domenica in: Benedetta Parodi andrà a cucinare nelle case dei vip

Domenica In non riesce ad andare oltre l’11 per cento di share così per il 3 dicembre il programma andrà in onda con una veste rinnovata: Cristina Parodi resterà sola alla conduzione mentre la sorella Benedetta, riporta ItaliaOggi,verrà mandata a cucinare nelle case dei vip, nella speranza che qualche collegamento più frizzante vivacizzi la domenica di Rai Uno.

La Rai ha deciso di rivoluzionare la trasmissione #Domenica In, dopo aver saltato la messa in onda domenica 26 novembre, per lasciare spazio alla trasmissione del gran premio di Formula 1 in diretta da Abu Dhabi, la trasmissione domenicale tornerà in onda il prossimo 3 dicembre su Rai 1 dalle 14:00.

Infatti, nonostante le tante voci di sospensione del contenitore televisivo, la Rai ha deciso di continuare a dare fiducia almeno fino alla fine dell’anno alla trasmissione, apportando alcuni cambiamenti.

Infatti, sono stati aggiunti nuovi autori al format televisivo, è arrivata Tiziana Martinello (autrice cresciuta nella società Magnolia, dove ha lavorato con Giorgio Ori, marito di #Cristina Parodi).

I cambiamenti

Per cercare di risollevare gli ascolti del format fermi intorno all’undici % di share, e sotto i due milioni di spettatori (ricordiamo che l’anno scorso l’Arena di Massimo Giletti, spesso superava i quattro milioni d’ascolti), sono stati decisi alcuni cambiamenti alla conduzione dello show ci sarà solo Cristina Parodi, nuovo ruolo per la sorella Benedetta, mentre saranno ridotti gli spazi riservati agli altri co-conduttori Claudio Lippi, Adriano Panatta e il duo comico Lillo e Greg.

L’intervista allo sportivo, conversazione a 360 gradi con un personaggio sportivo, vedrà la conduzione dell’ex campione di tennis Adriano Panatta. Lo spazio musicale dovrebbe vedere la conduzione di Claudio Lippi.

Benedetta Parodi, lascerà invece lo studio e la sua rubrica di cucina per andare in esterna.

Infatti, secondo il rumors dei beni informati, ogni settimana Benedetta si recherà a trovare un vip nella propria abitazione, e cucineranno insieme alcune pietanze.

Flop d’ascolti

In questa edizione Domenica In, viene sempre sonoramente battuta dal contenitore rivale, di canale 5 Domenica Live condotto da Barbara D’Urso. Inoltre la trasmissione è battuta anche dalla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio condotta da Luca e Paolo.

Se i cambiamenti non basteranno a migliorare i dati d’ascolti, dal 2018 probabilmente Domenica In sarà cancellata, e sostituita da nuovi show o dalle repliche delle fiction.

Ricordiamo che in questa stagione televisiva 2017/2018, la Rai deve fare i conti anche con il flop del programma di Fabio Fazio ‘Che tempo che fa’, che nonostante i super ospiti viene ogni settimana battuto dalle fiction di canale 5, prima ‘L’Isola di Pietro’ e poi da ‘Rosy Abate – la regina di Palermo’.

Commenti Facebook